Planet Fitness Sankaku Judo

Corsi

Arti marziali

Arti marziali | Fitness e attività aerobiche | Danza

Judo

Immagine judoQuesta disciplina è una delle più complete arti marziali, sia dal punto di vista tecnico che psicologico. Dopo aver appreso le sue tecniche di attacco e di difesa, permette di praticare nello stesso tempo un ottimo esercizio ginnico e un efficace metodo di autodifesa.


Karate

Immagine karateSi insegnano, attraverso programmi precisi, le tecniche fondamentali di autodifesa, basate sulla massima valorizzazione delle capacità sia fisiche che mentali presenti in ognuno di noi.


Taekwondo

Immagine taekwondoIl taekwondo è la moderna versione coreana dell'arte marziale disarmata con una difesa personale molto efficace. Lo studio delle forme, della difesa personale e del combattimento libero del taekwondo apre al praticante la porta del "DO" cioè l'arte, il metodo, la via che rafforza sia il corpo che la mente nelle sue azioni e decisioni dentro e fuori la palestra.

Brazilian

Immagine BrazilianIl brazilian jiu jitsu è un arte marziale specializzata nel combattimento al suolo, la maggior parte delle tecniche sono finalizzate a portare l'avversario a terra e a portare una leva o una presa che pone fine al combattimento. Si pone una grandissima attenzione alle posizioni, con moltissime tecniche sviluppate per attaccare e difendersi in ogni situazione.

MMA

Immagine mmaMMA o arti marziali miste: è lo sport di combattimento a contatto pieno più completo che esiste. Questa disciplina combina le tecniche di numerose arti marziali, permettendo così all'atleta un'infinita varietà di possibili combinazioni per vincere l'avversario. Si svolge sia in piedi che a terra, con l'utilizzo di tecniche di grappling (strangolamenti, portate a terra, leve articolari) e di striking (calci, pugni, ginocchiate, gomitate).

Boxe

Immagine BoxeIl pugilato (oppure, dall'inglese: boxing, in francese: boxe) è uno stile di autodifesa e uno sport da combattimento regolato da norme. Consiste nel confronto, all'interno di uno spazio quadrato chiamato ring, tra due atleti che si affrontano colpendosi con i pugni chiusi (protetti da appositi guantoni), allo scopo di indebolire e atterrare l'avversario.


Arti marziali | Fitness e attività aerobiche | Danza